fbpx

Se ultimamente avete pensato di acquistare una macchina nuova, siete fortunati. Le attuali condizioni di mercato hanno reso le nuove auto più convenienti che mai. I concessionari, infatti, hanno un disperato bisogno di svuotare l’inventario invenduto del 2018 e del 2019 per fare spazio ai modelli del 2020, consentendo agli utenti online intelligenti di assicurarsi un affare incredibile per l’acquisto di un nuovo veicolo.

BMW SUV

Ci sono due grandi motivi per cui oggi è possibile ottenere un super sconto su una nuova auto:

1. Sono stati introdotti nuovi modelli prima di vendere quelli precedenti.
2. La sovrapproduzione dei modelli dell’anno prima ha determinato un eccesso di offerta.

Entrambi gli scenari consentono ai consumatori di trarre vantaggio da un drastico ribasso dei prezzi. Le concessionarie stanno facendo i salti mortali per sgomberare l’inventario invenduto, poiché hanno l’obbligo di fare spazio ai modelli del 2020.

Vi state chiedendo come fare per trovare questi sconti? Se state leggendo questo articolo, siete già in possesso delle capacità di ricerca necessarie: cercare online e confrontare opzioni è la strategia migliore. Continuate a leggere per ottenere ulteriori informazioni.

Auto a benzina, ibride ed elettriche

Negli ultimi anni, le concessionarie hanno registrato una domanda ridotta di automobili tradizionali alimentate a gas. Nel frattempo, la domanda di auto ibride ed elettriche è aumentata.

Per essere chiari, la differenza tra motorizzazioni tradizionali, ibride ed elettriche risiede nel tipo di alimentazione del motore. Le auto tradizionali vanno a benzina o diesel per alimentare un motore a combustione interna.¹

Anche le auto ibride hanno un motore a combustione interna e possono essere alimentate a gas proprio come le macchine tradizionali; tuttavia, queste dispongono anche di un motore elettrico e di una batteria, cosa che permette loro di ridurre notevolmente il consumo di carburante e di inquinare di meno rispetto alle vetture non ibride convenzionali.

Le auto completamente elettriche, a differenza di quelle ibride, non sono alimentate a gas, ma utilizzano invece energia proveniente da fonti elettriche. Sono considerate veicoli a emissioni zero completamente non inquinanti.² Sebbene non richiedano l’utilizzo di nessun combustibile per funzionare, devono essere caricate spesso elettricamente.

In risposta alla crescente domanda di auto ibride ed elettriche, sono successe delle cose. Innanzitutto, molti concessionari hanno sopravvalutato la domanda e hanno ordinato troppe macchine ibride ed elettriche. Di conseguenza, devono trovare un modo per sbarazzarsi di quelle che non hanno venduto, e spesso lo fanno abbassando i prezzi.

Sempre in risposta a questa crescente domanda, le concessionarie ordinano ogni anno altri veicoli ibridi ed elettrici, il che significa che devono fare posto a un sacco di modelli nuovi.

Quando non riescono a vendere i modelli del 2018 e del 2019, devono sbarazzarsene, e devono farlo in fretta. Infatti, con un numero sempre maggiore di vetture del 2020 da esporre, c’è meno spazio per quelle del 2018 e del 2019. E in che cosa si traduce tutto questo? In super sconti e prezzi più convenienti!

Come trovare le offerte migliori

Per trovare le migliori offerte disponibili, la soluzione migliore è cercare su Internet. Le offerte online delle concessionarie, infatti, sono spesso più vantaggiose di quelle presso le concessionarie fisiche. Inoltre, vi evitano la seccatura di dover trattare sul prezzo.

Con delle semplici ricerche online, sarete in grado di trovare una serie di affari e incentivi offerti dai vostri concessionari locali.

Valutate anche di confrontare più opzioni, soprattutto se avete una certa flessibilità sull’auto da acquistare. Molto spesso, infatti, alcune concessionarie hanno promozioni migliori (e più inventario invenduto) di altre e, naturalmente, fare qualche ricerca in più può davvero ripagare.

Mentre le auto off-lease continuano a colpire i rivenditori e i modelli più vecchi si svalutano, potete aspettarvi di vedere le concessionarie offrire prezzi incredibili su berline, SUV, crossover, macchine ibride ed elettriche e piccole auto simili.

Quindi, se avete intenzione di acquistare una macchina nuova, è il momento giusto per cercare delle offerte. Questi prezzi incredibili non dureranno per sempre, quindi dovete battere il ferro finché è caldo.

Argomenti correlati (Annunci):






[1] https://www.ucsusa.org/resources/how-do-hybrid-cars-and-trucks-work
[2] https://www.carsdirect.com/green-cars/what-is-the-difference-between-a-hybrid-car-and-an-electric-car